DISTRETTI SOCIO SANITARI
- accompagnamento dei degenti sia per motivi terapeutici quali medicazioni, analisi fuori reparto e simili che per motivi di assistenza in rapporto alle loro particolari condizioni di bisogno ovvero per sistemarli nei locali di riunione;
- trasporto dei degenti con i mezzi appropriati allo stato di salute ed alle condizioni di deambulazione oltre che all’assistenza di handicap ovvero di particolari condizioni di debolezza, secondo le istruzioni ricevute;
- trasporto di medicine, referti, materiale biologico, sanitario ed economale, vitto, attrezzature, vestiario e biancheria pulizia degli ambienti e le operazioni elementari e di supporto necessarie al funzionamento del reparto quali lo spostamento dei ricoverati;
- attività alberghiere connesse all’assistenza presso strutture sanitarie e socio-assistenziali;
- rifacimento del letto non occupato e l’igiene dell’unità di vita del paziente (comodino, letto, apparecchiature);
- preparazione dell’ambiente e dell’utente per il pasto e aiuto nella distribuzione e nell’assunzione;
- riordino del materiale e pulizia del malato dopo il pasto;
- aiuto al paziente nel cambio della biancheria a nelle operazioni fisiologiche;
- collaborazione con l’infermiere professionale per atti di accudimento semplici al malato.
- lavaggio, asciugatura e preparazione del materiale da inviare alla sterilizzazione e relativa conservazione;
- areare, spazzare, lavare a spolverare le camere e le corsie di degenza, le sale operatorie, di trattamento terapeutico di qualsiasi tipo e livello, i servizi di degenza, le docce ed i bagni, tutti gli ambienti di servizio, di accesso, le pertinenze e le scale, comunque facenti parte dell’unità operativa alla quale è addetto;
- pulizia a manutenzione di utensili, apparecchi, presidi usati dal paziente e dal personale medico ed infermieristico per l’assistenza al malato;
- comunicazione all’infermiere professionale di quanto sopravviene durante il suo lavoro in quanto ritenuto incidente sull’assistito e sull’ambiente;
- Grocery shopping and errands
- partecipazione con l’équipe di lavoro, limitatamente ai propri compiti;
- esecuzione dei compiti affidati dal caposala;
- attività di supporto alle attività delle aree amministrative della ASL e che si risolvano in mere attività d’ordine
- controllo, chiusura e apertura degli accessi, delle porte e delle finestre delle infrastrutture di servizio;
- regolazione dell’afflusso delle vetture nei parcheggi;
- monitoraggio dell’impianto di allarme antintrusione e, in casi di allarme, allertare il servizio preposto ai conseguenti interventi;
- raccolta, allontanamento e smaltimento del materiale sporco e dei rifiuti solidi e liquidi compresi quelli speciali;
- custodia delle cose loro consegnate;
ispezione dell’avvenuta chiusura di portoni, cancelli, porte ed ogni altro tipo di accesso ai locali delle strutture. - controllo degli afflussi delle persone al fine di:
• evitare che persone sconosciute entrino in stabili senza conoscerne la destinazione;
• impedire l’ingresso ad accattoni, a venditori ambulanti e a persone sospette;
• impedire volantinaggio da parte di persone non autorizzate;
• vietare la sosta in guardiola a persone non autorizzate;
• fornire indicazioni;
- FOGGIA
- SAN SEVERO
- SAN MARCO IN LAMIS
- CERIGNOLA
- TROIA/ACCADIA
- MANFREDONIA
- VICO DEL GARGANO
- LUCERA
PRESIDI OSPEDALIERI
- CERIGNOLA
- SAN SEVERO
- MANFREDONIA
- LUCERA
DIPARTIMENTI
- PREVENZIONE
- RIABILITAZIONE
- FARMACEUTICO
- DIPENDENZE PATOLOGICHE
- SALUTE MENTALE