• accompagnamento dei degenti sia per motivi terapeutici quali medicazioni, analisi fuori reparto e simili che per motivi di assistenza in rapporto alle loro particolari condizioni di bisogno ovvero per sistemarli nei locali di riunione;
  • trasporto dei degenti con i mezzi appropriati allo stato di salute ed alle condizioni di deambulazione oltre che all’assistenza di handicap ovvero di particolari condizioni di debolezza, secondo le istruzioni ricevute;
  • trasporto di medicine, referti, materiale biologico, sanitario ed economale, vitto, attrezzature, vestiario e biancheria pulizia degli ambienti e le operazioni elementari e di supporto necessarie al funzionamento del reparto quali lo spostamento dei ricoverati;
  • attività alberghiere connesse all’assistenza presso strutture sanitarie e socio-assistenziali;
  • rifacimento del letto non occupato e l’igiene dell’unità di vita del paziente (comodino, letto, apparecchiature);
  • preparazione dell’ambiente e dell’utente per il pasto e aiuto nella distribuzione e nell’assunzione;
  • riordino del materiale e pulizia del malato dopo il pasto;
  • aiuto al paziente nel cambio della biancheria a nelle operazioni fisiologiche;
  • collaborazione con l’infermiere professionale per atti di accudimento semplici al malato.
  • lavaggio, asciugatura e preparazione del materiale da inviare alla sterilizzazione e relativa conservazione;
  • areare, spazzare, lavare a spolverare le camere e le corsie di degenza, le sale operatorie, di trattamento terapeutico di qualsiasi tipo e livello, i servizi di degenza, le docce ed i bagni, tutti gli ambienti di servizio, di accesso, le pertinenze e le scale, comunque facenti parte dell’unità operativa alla quale è addetto;
  • pulizia a manutenzione di utensili, apparecchi, presidi usati dal paziente e dal personale medico ed infermieristico per l’assistenza al malato;
  • comunicazione all’infermiere professionale di quanto sopravviene durante il suo lavoro in quanto ritenuto incidente sull’assistito e sull’ambiente;
  • Grocery shopping and errands
  • partecipazione con l’équipe di lavoro, limitatamente ai propri compiti;
  • esecuzione dei compiti affidati dal caposala;
  • attività di supporto alle attività delle aree amministrative della ASL e che si risolvano in mere attività d’ordine
  • controllo, chiusura e apertura degli accessi, delle porte e delle finestre delle infrastrutture di servizio;
  • regolazione dell’afflusso delle vetture nei parcheggi;
  • monitoraggio dell’impianto di allarme antintrusione e, in casi di allarme, allertare il servizio preposto ai conseguenti interventi;
  • raccolta, allontanamento e smaltimento del materiale sporco e dei rifiuti solidi e liquidi compresi quelli speciali;
  • custodia delle cose loro consegnate;
    ispezione dell’avvenuta chiusura di portoni, cancelli, porte ed ogni altro tipo di accesso ai locali delle strutture.
  • controllo degli afflussi delle persone al fine di:
    • evitare che persone sconosciute entrino in stabili senza conoscerne la destinazione;
    • impedire l’ingresso ad accattoni, a venditori ambulanti e a persone sospette;
    • impedire volantinaggio da parte di persone non autorizzate;
    • vietare la sosta in guardiola a persone non autorizzate;
    • fornire indicazioni;

DISTRETTI SOCIO SANITARI

  • FOGGIA
  • SAN SEVERO
  • SAN MARCO IN LAMIS
  • CERIGNOLA
  • TROIA/ACCADIA
  • MANFREDONIA
  • VICO DEL GARGANO
  • LUCERA

PRESIDI OSPEDALIERI

  • CERIGNOLA
  • SAN SEVERO
  • MANFREDONIA
  • LUCERA

DIPARTIMENTI

  • PREVENZIONE
  • RIABILITAZIONE
  • FARMACEUTICO
  • DIPENDENZE PATOLOGICHE
  • SALUTE MENTALE