La Sanitaservice, al fine di consentire al proprio personale di fruire delle ferie estive e di esaurire il monte-ferie arretrato, garantendo comunque la ordinaria effettuazione del servizio in oggetto alla stessa affidato e fronteggiando le esigenze di servizio determinate dalla istituzione di postazioni temporanee estive, ha dovuto attivare la procedura per la ricerca dell’agenzia di somministrazione lavoro alla quale affidare l’incarico di selezione e assunzione di quaranta soccorritori.
In attesa del completamento di tale procedimento, la Sanitaservice ha provveduto ad eseguire una rapida indagine di mercato mirante ad individuare l’Agenzia da incaricare della ricerca del personale da somministrare dal primo giugno 2017 (data inizio turnazione per sostituzione obbligatoria personale in ferie) alla data di completamento della procedura, stimata al 10 giugno 2017.
L’Agenzia affidataria della selezione e assunzione nella prima fase è risultata essere la “Etjca, agenzia di somministrazione, Via A. Gramsci 103, Foggia).
“È bene precisare – spiega il nuovo amministratore, Massimo Russo – che le persone interessate dovranno essere in possesso di valido attestato rilasciato dalle aziende sanitarie pubbliche della Regione Puglia, conseguito a seguito di specifico corso formativo (giusta art. 3 della L.R. N. 27 DEL 15.12.1993, della L.R. N. 17 DEL 5.8.1996, della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1221 del 25.3.1997 e della Deliberazione di Consiglio Regionale n. 382 del 3 febbraio 1999)”.